Paolo Barrale
Paolo Barrale,classe1973,chef di AriaRestaurant, 1*Michelin.
Origini siciliane,nato e cresciuto nel pastificio di famiglia a Cefalù, città dove si è diplomato all’Istituto Alberghiero.
Dal diploma in poi, esperienze importanti in cucine prestigiose,come quella de La Pergola al Rome Cavalieri, dove ricopre l’incarico di Chef de Partie entre metier e Patissier sotto la guida di Heinz Beck o quella alla Torre del Saracino di Gennaro Esposito
Nel 2005 approda a Sorbo Serpico a capo della brigata di cucina del Marennà,ristorante di
Feudi di SanGregorio,in cui rimane fino al 2018. Nel mentre,nel 2014,viene eletto
Ambasciatore dello Stoccafisso,grazie alle sue ricettea base di Stoccafisso di Norvegia.
Barralebè un cuoco completo, che parte dalle materie prime e che non disdegna la tradizione,
forgiato dalle ferree regole della cucina francese e dalla cucina classica, non ha però timore di reinterpretare e devolvere la propria, in una costante ricerca e in una crescita tecnica senza sosta. La grande passione dello chef è guidata da elementi imprescindibili che caratterizzano la sua filosofia di cucina che non è mai statica,ma che si sviluppa e arricchisce col passare degli anni. I punti cardine della stessa sonol’equilibrio, l’eleganza e l’apparente semplicità, uniti al sacro rispetto versola materia prima e il territorio di provenienza, il tutto senza dimenticare la parte ludica del suo lavoro, il gioco,il divertimento, che si ritrova nei piatti così come nell’esperienza dei suoi commensali.