Salvatore Giugliano

Salvatore Giugliano

Salvatore affonda le sue radici nella tradizione della cucina campana rappresentata dalla sua famiglia proprietaria del ristorante Mimì alla ferrovia.

Inizia già da giovanissmo ad affiancare suo padre e suo zio nella gestione di questo storico locale napoletano e dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, spinto dalla curiosità e dalla voglia di ampliare il proprio bagaglio culinario, inizia a fare esperienze presso alcuni ristoranti campani. Nel 2010 collabora con lo chef Paolo Barrale presso il ristorante Marennà, l' anno successivo entra nella cucina del ristorante Quattro Passi, chef Antonio Mellino, per poi far tappa a Il Faro di Capo d' Orso, chef Pierfranco Ferrara e al ristorante Il Mosaico, chef Nino di Costanzo. Nel 2015 la voglia di conoscere tradizioni gastronomiche differenti lo spinge fino in Giappone, tre le tappe fondamentali: ristorante Rakushin ad Osaka, Nishikawa a Kyoto e Tsuyama a Tokyo.

Salvatore tende a valorizzare i sapori della cucina tradizionale, privilegiando la stagionalità della materia prima, come natura comanda, scelta dai piccoli produttori locali indipendenti che rendono la sua cucina eticamente coerente con i suoi prinicipi.

Dove siamo

Il Parco Negombo e L'Albergo della Regina Isabella si trovano ad Ischia, la splendida isola del Golfo di Napoli. Per informazioni su come arrivare e altre notizie tecniche ti invitiamo a contattarci!

Contattaci

Riferimenti

L'Albergo della Regina Isabella e Parco Negombo, isola d'Ischia, Napoli
+39 081.986152
info@ischiasafari.it